Movistar, Alejandro Valverde è già tornato ad allenarsi e punta Il Lombardia
Classiche italiane e Il Lombardia 2021 nel mirino di Alejandro Valverde. Costretto al ritiro dalla Vuelta a España mentre era all’attacco confermando un ottimo stato di forma, lo storico leader della Movistar non ci sta a chiudere la sua stagione così mestamente. Operato per la riduzione della frattura alla clavicola destra subita nell’incidente, il 41enne spagnolo si sta infatti già allenando sui rulli con una certa intensità per cercare di mantenere il più possibile la forma con l’obiettivo di tornare a correre nelle prossime settimane.
Secondo quanto riporta il Diario di Navarra, la squadra avrebbe infatti confermato che l’obiettivo è farsi trovare al meglio possibile per la Classica delle Foglie Morte, corsa che non ha sinora mai vinto ma nella quale ha più volte ottenuto piazzamenti importanti concludendo tre volte in seconda posizione. In preparazione all’ultima Monumento della stagione sarà inoltre al via delle altre classiche autunnali del calendario italiano, che anche quest’anno si preannunciano interessanti e con molti grandi nomi tra gli iscritti.
Le corse a cui la formazione spagnola è iscritta attualmente sono Giro di Sicilia (28 Settembre – 1/ Ottobre), Tre Valli Varesine (5 Ottobre), Milano – Torino (6 Ottobre) e Gran Piemonte (7 Ottobre), oltre ovviamente al Lombardia (9 Ottobre). Da valutare se potranno poi esserci altri appuntamenti prima o dopo, visto il nuovo calendario italiano disegnato quest’anno.
Si lo dejaran se reincorpora la a la vuelta pero ya …!! @eduardochozas
El más grande @alejanvalverde pic.twitter.com/wAUaPMKuZP— el casao (@casao7) August 26, 2021
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |